Attacco hacker peggiore di sempre? ORA! Il Web attualmente in ginocchio!

Attualmente in tutto il mondo, ma soprattutto negli Stati Uniti, il web è sotto accatto hacker. Twitter, Spotify ed altro, sono offline.

Twitter, Spotify, Attacco Hacker, USA

Un vero e proprio attacco hacker con i contro fiocchi, ha appena colpito centinaia di famosissimi siti web in tutto il mondo, soprattutto localizzati nella costa est degli Stati Uniti d’America, causando un blackout mondiale.

Il sito Financial Times lo ha definito come “un enorme cyber attacco di massa”, e l’aggettivo in questione, di certo non sembrerebbe essere esagerato, se pensiamo al numero di siti coinvolti, ed anche all’importanza che codesti domini hanno, come ad esempio il famosissimo Social Network Twitter, il New York Times, Pinterest, Reddit, Spotify ed eBay.

Si tratta di un vero blackout mondiale, anche se localizzato maggiormente in USA, tutto il mondo sta subendo gli effetti, compresi noi Italiani, che attualmente non riusciamo ad accedere a questi siti web.

Si parla di un attacco DDoS, ovvero denial of service, in italiano letteralmente negazione del servizio abbreviato in DoS, che nel campo della sicurezza informatica indica un malfunzionamento dovuto ad un attacco informatico in cui si fanno esaurire deliberatamente le risorse di un sistema informatico che fornisce un servizio ai client, ad esempio un sito web su un web server, fino a renderlo non più in grado di erogare il servizio ai client richiedenti.

L’attacco, non è stato attualmente rivendicato in alcun modo, da nessuna fonte ne anonima ne confermata. Il tutto sarebbe partito proprio oggi, alle ore 7:00 del mattino in USA, con ora Italiana corrispondente alle 13:00.

Non sappiamo quanto durerà l’attacco, ma vi terremo informati al più presto, su eventuali sviluppi.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]