Apple brevetta i suoi occhiali VR. Ecco le immagini ufficiali!

Apple entrerà presto nel mercato dei VR, grazie ad un brevetto depositato proprio oggi. Ecco tutte le immagini ufficiali.

VR, Apple, Occhiali, Immagini, Brevetto

L’USPTO ha assegnato proprio oggi, un nuovo brevetto ad Apple, per un dispositivo chiamato “Head-Mounted Display. Apparecchio per l’utilizzo di un dispositivo elettronico portatile con display”. In termini semplici, si tratta di un paio di occhiali per la Realtà Virtuale, ovvero un VR, da utilizzare con un futuro iPhone. Più precisamente, lo smartphone utilizzato è collegato ad una presa, che si collega alla parte anteriore degli occhiali.

Fanno parte di questi occhiali delle lenti particolari, un touchpad, un sensore di prossimità, casse sul retro, dei pulsanti ed una rotella che viene utilizzata per mettere a fuoco l’immagine, e renderla migliore. La rondella sembrerebbe essere simile a quella che troviamo sugli attuali modelli di Apple Watch. Il nostro iPhone controlla il touchpad ed i tasti funzione, una volta che il VR è collegato al jack per le cuffie. Inoltre, il suono fuoriesce da un altoparlante presente su iPhone stesso.

Ma c’è un però: gli occhiali per la Realtà Virtuale brevettati da Apple, sono progettati per smartphone con schermi che sono considerati “piccoli” per gli standard odierni. Coloro che utilizzeranno un modello con un display più ampio, finiranno per visualizzare il contenuto in una dimensione più piccola dello schermo, ed eventualmente, in una risoluzione decisamente più bassa.

schermata-2016-11-03-alle-12-14-52

 

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]