Samsung richiama anche milioni di lavatrici esplosive in tutto il mondo

Samsung in continua crisi! Richiamate quasi 3 milioni di lavatrici esplosive in tutto il mondo, come riporta oggi il Wall Street Journal.

Samsung, Lavatrici, Esplosione

Samsung ha annunciato proprio oggi, che ha messo in atto un nuovo richiamo di massa, inerente a ben 2,8 milioni di lavatrici a carica dall’alto, come riporta il Wall Street Journal. Il richiamo colpisce 34 modelli a carica dall’alto, che sono stati venduti in vari negozi nel mondo, risalenti ad una serie che parte del lontano 2011.

La società ha ricevuto più di 700 segnalazioni di incidenti, e ben 9 notizie di persone ferite, tra cui una mascella rotta. Pare che i tamburi al suo interno, siano sbilanciati, e possono causare il distaccamento della rondella centrale, che, in alcuni casi, viene letteralmente lanciata al di fuori dalla lavatrice.

I rimedi della società Coreana, prevedono la riparazioni in casa, degli sconti e / o dei rimborsi adeguati. I consumatori dovrebbero anche ricevere un kit di etichette e, fino a che non ricevono il tutto, sono sollecitati ad usare dei cicli di lavaggio, con basse velocità di rotazione per gli oggetti più ingombranti.

La nostra priorità è quella di ridurre eventuali rischi per la sicurezza in casa, e di fornire ai nostri clienti le scelte più facili e semplici per rispondere al richiamo obbligatorio. Ci stiamo muovendo rapidamente e in collaborazione con il CPSC, per garantire ai consumatori le opzioni disponibili e più consone per loro.

Samsung conferma che il problema non riguarda i modelli venduti fuori del Nord America, anche se non c’è nessuna conferma al 100%.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]