Apple consente da oggi, i collegamenti diretti con le app su tvOS

Apple ha appena annunciato proprio adesso, la possibilità di salvare, visionare, e condividere i link diretti dalle app per tvOS ed Apple TV.

schermata-2016-11-09-alle-20-40-22

Mancava solo questo su Apple TV, ovvero rendere più facile per i clienti la visualizzazione delle applicazioni su tvOS, tramite iPhone ed iPad, e sullo Store di iTunes per Mac e PC Windows, tramite un collegamento diretto alla pagina del prodotto dell’app designata. Adesso, tutti i clienti che vorranno scaricare app per la loro Apple TV, potranno farlo comodamente anche dal loro iPhone ed iPad, che verrano installate automaticamente. È sufficiente ottenere il link da iTunes, ed utilizzarlo per il download.tvOS, Link, App Store, Apple TV

Ciò significa che per quelle applicazioni che non dispongono di un app iOS, è ora possibile collegare e visualizzare le immagini dell’app stessa.

Ovviamente però, sono gli sviluppatori a dover abilitare tale funzione, e quindi speriamo presto di vedere moltissimi nuovi aggiornamenti di app, che renderanno questa funzione compatibile con i nostri iDevice.

Un passo avanti per Apple, ed una nuova comodità per tutti gli utenti che ne faranno sicuramene un uso gradito.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]