Arrivano le videochiamate su Whatsapp per tutti i dispositivi!

Il rollout delle videochiamate su Whatsapp è già iniziato e la funzione disponibile in automatico a breve.

whatsapp-videochiamate

Dopo un lungo periodo di test riservato ad alcuni utenti, WhatsApp ha deciso di rendere la funzione disponibile per chiunque e gli sviluppatori hanno iniziato il rollout: a breve quindi tutti dovrebbero poter usare le videochiamate. La notizia è molto importante poiché la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti che usano l’applicazione su iOS, Android e Windows Phone.

Per usare la videochiamata basta scegliere un numero tra i contatti, tra i preferiti o una chiamata recente. Durante la chiamata si può scegliere quale fotocamera utulizzare, attivare o disattivare l’audio e ovviamente chiudere la conversazione.

Con le videochiamate, anche WhatsApp si mette alla pari con la concorrenza di Messenger, ma anche rivali quali Skype, FaceTime, e Duo di Google. Anche se gli sviluppatori sono in ritardo rispetto dalla concorrenza, WhatsApp ha il vantaggio di avere un’enorme base di utenti utilizzatori che potrebbero preferire l’utilizzo della più famosa app di messaggistica.

“Vogliamo rendere queste funzionalità disponibili a tutti non solo a chi può comprare i telefoni più costosi e a chi vive in nazioni con efficienti reti cellulari”.

Al momento non è richiesto nessun aggiornamento su iOS per l’abilitazione della funzione ma verrà gradualmente attivata a tutti gli utenti. Voi la avete già? Fateci sapere nei commenti!

https://youtu.be/MfN2fRPF5fk

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su AppStore, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.

Non hai ancora la nostra nuova App AGGIORNATA? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]