Niente più iPhone rigenerati! Solo iPhone nuovi per le sostituzioni!

Durante un processo in Danimarca. un giudice sentenza che Apple dovrà cambiare gli iPhone Rigenerati, con un prodotto totalmente nuovo.

iPhone Rigenerati, Canada, Giudice

A seguito di una lotta durata ben cinque anni, inerente ad un iPhone 4 difettoso, acquistato nel lontano 2011 dal sito Apple.com, la Corte distrettuale di Glostrup, Danimarca, ha stabilito che Apple ha violato l’ordinanza di vendita danese del Goods Act, dando all’uomo un dispositivo “rigenerato”, invece di un nuovo smartphone del quale avrebbe avuto pienamente diritto, secondo la legge locale, come ha riferito il sito Domstol.dk oggi.

In termini di garanzia Apple, un rigenerato è assemblato da altri dispositivi Apple, che ha delle parti interamente sostituite e nuove, ma l’esterno quasi sempre proveniente da altri prodotti, riportati precedentemente in assistenza da altri utenti.

In questo specifico caso, le grandi aziende devono sottostare alle leggi territoriali, dei paesi nel quale vendono i loro prodotti. Infatti, una disputale legale da parte di Apple, poteva anche non esistere, se sono avessero cercato di rispettare le regole Danesi.

Un trio di giudici infatti, ha stabilito che il ragazzo di nome Lysgaard, possessore dell’iPhone 4 in questione, sotto lo statuto che tutela la compravendita danese di Goods Act, aveva diritto ad un nuovo modello del suo smartphone, senza ricevere un dispositivo “riciclato”, che avrebbe un valore di mercato nettamente più basso.

Anche in Italia si dovrebbe attuare questa procedura, per tutti gli iPhone Rigenerati?

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]