Video | Apple è il 1° produttore di smartphone al mondo! Samsung invece NO!

Il mercato mondiale degli smartphone, è ancora una volta dominato da Apple, con il suo nuovo iPhone 7. Samsung invece NON domina!

Apple, iPhone 7

Con il 17,8% del mercato Smartphone a livello mondiale, inerente al periodo del quarto trimestre 2016, Apple ha battuto la quota di Samsung del 17,7%, per diventare il primo produttore di smartphone al mondo: Apple ha venduto 78,3 milioni di iPhone nel quarto trimestre, delineando un nuovo record mondiale societario, superando i 77,5 milioni di smartphone di fascia bassa, media ed alta, spediti dalla casa produttrice “esplosiva”, coreana, Samsung, durante lo stesso arco di tempo.

Mentre le vendite di smartphone Apple sono aumentate del 4,7% anno su anno, le spedizioni degli smartphone Samsung sono diminuite del 5%, rispetto allo stesso periodo di tempo. A livello globale, Huawei  detiene il 10,2% delle spedizioni, Oppo il 6,7%, e Vivo 5,8%, sempre nello stesso trimestre. Gli altri produttori di smartphone? Purtroppo non sono pervenuti!

Per tutto il periodo del 2016, Samsung è stata in cima alle vendite, con una quota di mercato smartphone globale del 20,8%. Apple è stata la seconda con il 14,5%. Al terzo posto si trovava Huawei, dov’è tutt’ora, con una quota del 9,3%. Durante i 12 mesi dell’intero anno, le vendite globali di smartphone sono aumentate del 3%, raggiungendo 1,5 miliardi di unità. Strategy Analytics ha infatti riferito, che la forte domanda per gli smartphone in Cina ed in Africa, ha fornito spedizioni più costanti.

Nonostante Samsung si sia aggrappata a fatica come seconda classificata, ha spedito -10,3 milioni di unità, rispetto all’anno procedente, nello stesso arco di tempo.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]