Ecco il nuovo TouchID che arriverà a breve su iPhone 8?

Apple sta per cambiare totalmente la tecnologia del TouchID, che sarà implementata all’interno del nuovo iPhone 8 / iPhone X di quest’anno.

iPhone 8, TouchID, Sostituito

I rumors confermano ormai da tempo, che Apple sta per sostituire il display LCD con un nuovo schermo OLED, che permetterà di avere una maggiore qualità, ma soprattutto renderà iPhone 8 con uno schermo davvero grande, ed implementerà sensori, fotocamera frontale e Tasto Home, direttamente nel display stesso. A proposito del Tasto Home infatti, Apple renderà la zona in basso virtuale, ovvero non più con pressione fisica del classico tasto per tornare indietro, ma il tutto sarà inglobato all’interno di iOS.

C’è però un brevetto depositato proprio oggi, che parla di questa nuova tecnologia su iPhone X, che cambierà il modo di interagire con il sensore d’impronte digitali TouchID. Nel documento depositato, chiamato “Architettura Acustica per un Sistema di Imaging” Apple propone un metodo nuovo, mediante il quale un sensore capacitivo di impronte digitali convenzionale, chiamato ovviamente TouchID, potrebbe essere sostituito da una serie di trasduttori acustici, disposti ognuno sotto un display.

Come descritto in alcune forme di realizzazione già presenti, i trasduttori generano delle onde acustiche, o impulsi magnetici, in grado di propagarsi attraverso una varietà di substrati, compresi dal vetro del display di iPhone.

Lo stesso hardware trasduttore poi, entra in una seconda modalità di rilevamento per monitorare l’input ricevuto, inerente alla diffrazioni e attenuazioni magnetica, che indirizza le onde acustiche causate da un oggetto estraneo, ed entra in contatto con il substrato di input-responsive. I dati recepiti, e poi scansionati sotto forma di segnali elettrici, vengono letti da un resolver d’immagine, che crea una mappa approssimativa e bidimensionale delle nostre impronte digitali.

In sostanza, il display riuscirà a riconoscere magneticamente le nostre impronte, senza dover appoggiare le nostre dita su uno specifico lettore. Praticamente, si parla della nuova zona “Virtuale” del display OLED di iPhone  8.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]