Apple inventa un iPad Pro con doppio Display, che fa anche da tastiera?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, dove ci mostra una nuova Smart Keyboard per iPad Pro, con secondo Display.

iPad Pro, Doppio Display, Smart Keyboard

Proprio oggi, l’US Patent & Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto da parte di Apple, relativa ad una Smart Keyboard per iPad Pro, che possiede un secondo display interattivo, con tasti TouchScreen.

Il brevetto descrive un’immagine di un iPad molto grande, che mostra una versione futura della tastiera intelligente, che offre la possibilità di scambiare la tastiera con un display secondario, al posto dei classici tasti Qwerty, in modo tale da fornire agli utenti, un’altra opzione in stile Nintendo 3DS XL, con un doppio modo per giocare, per scambiare file da una schermata all’altra, e tanto altro.

Il brevetto mostrato nella figura 20, ci illustra una vista parziale della nuova Smart Keyboard, che offre un gruppo di pagine aperte su un solo schermo, al posto della singola tastiera.

Inoltre, lo schermo secondario può cambiare il suo aspetto visivo, per switchare in diverse tipologie di utilizzi, semplicemente toccando una parte del display. In altre parole, il display utilizza una tastiera virtuale TouchScreen, come vi avevamo già annunciato in un precedente brevetto, disponibile in questo nostro video.

L’idea è ancora molto acerba, ma si parla di un’implementazione possibile e quindi realizzabile, entro un paio di anni, se non con i nuovi iPad di quest’anno.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]