iPhone 8 avrà la funzione Drag and Drop con iOS 11? Ecco cos’è!?

Arriva la conferma ufficiale scovata nel codice di iOS 11, che attesta l’imminente arrivo della funzione Drag and Drop sul nuovo iPhone 8.

iPhone 8, Drag and Drop, iOS 11

Una delle caratteristiche principali del nuovo iOS 11 è il supporto alla funzione Drag and Drop, che consente agli utenti attualmente possessori solo di un iPad Pro, di spostare facilmente immagini, video, file ecc, come classici collegamenti tra le applicazioni. Anche se attualmente la funzionalità è limitata agli utenti iPad, Apple sta lavorando per rendere i prodotti Apple sempre più smart.

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha scoperto come abilitare questa nuova funzione su iPhone, anche se non è ancora disponibile per tutti.

Smith ha spiegato, in una serie di tweet, che all’interno del nuovo File System di iOS vi sono nascoste delle informazioni, inerenti appunto al Drag and Drop di iPad. È chiaro che, se Apple inserisce una sorta di funzione nascosta identica, voglia renderla disponibile prima o poi. Ecco che entra in gioco il nuovo e presunto iPhone 8, del quale ieri vi ho mostrato le prime immagini, che potete trovare su questo mio articolo.

Con il nuovo display da 5,8 pollici di diametro tappabile, il nuovo smartphone Apple del 2017 dovrebbe incorporare questa novità, permettendo lo scambio di file e dati da un’app all’altra, semplicemente trascinandola con le nostre dita.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]