Il nuovo iPad Pro da 10,5 pollici nasconde un segreto al suo interno?

Apple ha reso disponibile da pochi giorni il nuovo iPad Pro da 10,5 pollici, ed iFixit lo ha smontato, scoprendo una novità nascosta.

iPad Pro, 10.5 pollici, Segreto

Il famoso sito iFixit ha completato il disassemblaggio dal nuovo iPad pRO da 10,5 pollici, confermando che al suo interno ha scoperto una novità veramente importante. In pratica, il design interno non è una proiezione più grande del “vecchio” modello da 9,7 pollici, bensì un rimpicciolimento del modello da 12,9 pollici: il più grande iPad mai creato è stato rimpicciolito in scala.

Il layout interno di iPad Pro da 9.7 era sorprendentemente simile a quello degli iPad in versione standard, mentre la versione da 12,9 pollici ha sempre avuto un interno completamente diverso. Sembra infatti, che Apple si sia spostata da una sperimentazione, alla standardizzazione di un nuovo concetto di iPad.

C’è di più! Il fatto che abbia ora un display da 10,5 pollici, lo rende leggermente più sicuro da aprire, rispetto ai modelli precedenti da 9,7 pollici.

Sottolineano anche, che all’interno è stato modificato il cavo di visualizzazione, che adesso non possiede più il pericolo di essere involontariamente tagliato, una volta aperto per la prima volta.

Inoltre, la nuova frequenza di aggiornamento raddoppiata a 120 Hz, ha richiesto un raddoppio del numero di cavi per il collegamento al display, rendendo più difficoltoso il disassemblaggio dello stesso.

IFixit ha confermato in fine, che il prodotto dispone di 4GB di RAM, sotto forma di due chip LPDDR4 Mircron da 2GB, e che la memoria flash viene fornita da Toshiba.

La batteria è stata leggermente aggiornata, con un boost dal precedente 27.91Wh, che arriva a ben 30.8Wh.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]