Cinque cose che non vediamo l’ora di fare con iOS 11

iOS 11 uscirà quest’autunno e comprenderà alcune funzionalità davvero interessanti.

iOS 11 Logo

Quando sappiamo che ci saranno delle nuove funzionalità, siamo anche convinti che avremo davanti a noi molte più possibilità di fare cose che prima non potevamo fare.  Qui di seguito ti raccontiamo in anteprima quello che non potremo fare a meno di fare con iOS 11!

Un miglior modo di gestire il multitasking

iOS 11 introdurrà alcune nuove funzionalità per facilitare ancor più il multitasking. La funzionalità dello schermo separato è stata migliorata, il che rende ancora più semplice utilizzare due app contemporaneamente. Con un eleboratore di testi da un lato insieme al nostro libro preferito e un video e una pagina web dall’altro scrivere un testo diventa un gioco da ragazzi. La nuova funzione di Drag & Drop migliora anch’essa notevolmente il desiderio (o la necessità) di fare più cose allo stesso tempo, consentendoci di toccare e trascinare semplicemente un’immagine da un app all’altra. Questa funzionalità renderà il multitasking davvero molto più facile e ci permetterà di sentirci come un capo che regola ed organizza tutte le attività contemporanemante!

Scarabocchi, scarabocchi, scarabocchi

Chi possiede una Apple pen si sentirà virtualmente inarrestabile ed invincibile una volta scoperto iOS 11! Beh, fino a quando potrà scarabocchiare sullo schermo, per lo meno. Toccare semplicemente una schermata o un file pdf con la penna Apple sarà sufficiente per farti cominciare a scarabocchiare. Davvero pratico per prendere appunti, ma predisposto anche ad altri usi interessanti e divertenti, come ad esempio disegnare un paio di baffi sulla foto di un amico. Inoltre, non dovrai più sbloccare il tuo iPad se vuoi cominciare a scrivere, ma potrai scarabocchiare e disegnare senza limiti direttamente sullo schermo bloccato. Non meno interessante è la possibilità di scrivere e disegnare direttamente sulla app di posta, rendendo più facile e veloce che mai la condivisione delle nostre opere d’arte (o di qualunque altro disegno o scarabocchio che si voglia condividere).

Realtà enfatizzata

La realtà può essere talvolta un tantino noiosa, o no? Il kit AR di iOS 11 potrebbe rendere la realtà più elettrizzante. Almeno per un po’. Il kit AR è una struttura che consente agli sviluppatori di creare applicazioni di Realtà Aumentata per i dispositivi iOS. Le applicazioni di Realtà Aumentata sono svariate ed acquistandole potrai provare l’esperienza di digitalalizzare ogni tipo di materiale. Per poter acquistare velocemente queste app procurati un po’ di credito iTunes e comincia a divertiriti. Per il resto, dobbiamo ancora aspettare un po’ per scoprire come gli sviluppatori gestiranno questo kit, ma abbiamo già alcuni esempi di particolari davvero cool e carini.

Passa più tempo con Siri

Siri, l’aiutante virtuale per eccellenza (e per antonomasia) è stata nuovamente migliorata con iOS 11. Siri potrà tradurre ogni frase che vuoi in cinese, italiano, spagnolo, francese o tedesco. La nostra assistente preferita è diventata ancora più utile ed intraprendente. Siri sa già in partenza quello di cui abbiamo bisogno ed è pronta ad offericelo. Se devi prenotare un albergo Siri di proporrà di mettere un appuntamento sull’agenda, se stai cercando o parlando di una canzone, Siri ti proporrà un titolo possibile. Grazie a questo aggiornamento Siri ha anche ricevuto una nuova impronta vocale ed abbiamo il sospetto che la sentiremo molte molte volte, tanto che in breve tempo diventerà inconfondibile!