iPhone 8 avrà un trasmettitore LASER? Ecco a cosa servirà?

Secondo gli ultimi rumors, iPhone 8 avrà un trasmettitore laser incorporato nel display. Ma a cosa servirà di preciso questo sensore?

iPhone 8

Sappiamo ormai da diversi mesi, che il nuovo e presunto iPhone 8 dovrebbe utilizzare una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale, grazie ad una nuova fotocamera all’ultimo grido, in grado di catturare Selfie in 3D. Oggi infatti, sono trapelate nuove informazioni al riguardo, che comprenderebbero un trasmettitore ed un ricevitore laser, che permetterà il riconoscimento del visivo avanzato, con una mappatura completa in 3D, una nuova tipologia di realtà aumentata, ed altre funzionalità ancora a noi sconosciute.

Il sostanza il laser verrà sparato sul nostro viso, mappando completamente ogni singola curvatura, permettendo un riconoscimento davvero efficiente e professionale delle nostre forme facciali.

Una relazione di Barrons, citando l’analista Jun Zhang della Rosenblatt Securities, suggerisce che il modulo di rilevamento 3D di iPhone 8 è già pronto per la produzione di massa. L’analista infatti, ritiene che una società chiamata Viavi Solutions, costruirà circa 150 milioni di unità ottiche per Apple, che verranno spalmate dal 2017 al 2018.

Inoltre, il sensore 3D per la fotocamera posteriore dovrebbe migliorare anche la qualità fotografica, soprattutto per quanto riguarda la profondità di campo.

Come vi abbiamo già riferito settimane fa, altri fornitori si stanno occupando dei suddetti moduli di rilevamento 3D, come ad esempio la Largan, la Lumentum e Finisar. Secondo l’analista, il costo di un singolo pezzo del genere, è di 10$.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]