Apple ha difficoltà nel decidere dove mettere il TouchID su iPhone 8

Secondo gli ultimi rumors appena trapelati, Apple starebbe ancora decidendo dove inserire il TouchID su iPhone 8, ritardando il tutto.

iPhone 8, LTE, 1 Gigabit

Si sta avvicinando sempre più l’annuncio ufficiale del nuovo iPhone 8, ma supponendo che i rumors inerenti alle problematiche del TouchID siano veri, Apple non ha ancora deciso come implementare l’amatissimo sensore d’impronte digitali.

Questa storia proviene dall’analista KeyBanc Andy Hargreaves di Capital Markets, che cita delle sue personali fonti industriali, quando afferma che Apple ha a disposizione solamente ultime poche settimane, per correggere un problema che sta vivendo con il nuovo smartphone del decimo anniversario.

Secondo Hargreaves, Apple avrebbe problemi nell’inserire la sua tecnologia di rilevamento delle impronte digitali TouchID, a causa del nuovo display senza tasto home, e all’incongruenza che si creerebbe con i gusti degli utenti iPhone.

Ma come potrebbe ovviare al problema Apple? Le strade sono esattamente 4: per prima cosa potrebbe inserire il TouchID sul tasto di accensione. Secondariamente, potrebbe spostare il sensore sul retro. Terza opzione, potrebbe inglobarlo all’interno del display. Ed in fine, potrebbe addirittura pensare di rimuovere completamente il tasto, con l’annessa funzione, permettendo uno sblocco solamente con il nuovo sensore di Riconoscimento Facciale.

Il problema però sarebbe solo uno, ovvero come si comporterebbe con funzioni tipo Apple Pay? Non sarebbe saggio rimuovere il TouchID, dopo aver espanso così tanto questa tecnologia di pagamenti mobile, arrivata da pochissimi mesi anche in Italia.

A detta della nostra fonte, la dirigenza Apple sta lottando ogni singolo giorno, per poter tirar fuori la migliore tecnologia del caso.

Staremo a vedere!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]