Arriva la USB 3.2, che porterà novità davvero eccezionali

Sta per arrivare una nuova tecnologia dell’USB, ovvero la versione 3.2, che porterà miglioramenti davvero eccezionali sui computer.

USB 3.2, Veloce, Cavi

Lo standard USB è sempre stato progettato per funzionare su ogni dispositivo possibile, ma l’introduzione della versione Type-C, ha reso questo un po’ complicato. Infatti, i dispositivi più recenti come il nuovo MacBook Pro 2016, potevano godere di vantaggi come la reversibilità, velocità di trasferimento maggiorata, ecc, ma i dispositivi più vecchi non possono sfruttare tali potenzialità. Da ora sarà tutto diverso, grazie all’introduzione della nuova USB 3.2, che permetterà l’incremento della velocità di trasferimento standard, senza richiedere che l’infrastruttura interna sia di tipo C.

Il gruppo che sviluppa tali funzioni, ha annunciato che introdurrà il funzionamento a più corsie. Ciò significa che il trasferimento di dati su USB-C, impiegherà il doppio del tempo. Questa nuova funzione consentirà di utilizzare fino a due corsie, ovvero una da 5Gbps, o due corsie da ben 10Gbps.

Il più importante inconveniente di questo aggiornamento appena annunciato, è che, una volta ultimato il nuovo standard 3.2, anche l’hardware che utilizza la tipo C dovrà essere aggiornato. Fortunatamente i cavi Type-C, già certificati e venduti fino a questo punto, funzioneranno con il nuovo aggiornamento hardware.

Non aspettatevi troppe novità al riguardo, ne dimostrazioni nel breve periodo, poiché non si prevede che sia disponibile per la fine di quest’anno. Speriamo di sentire ulteriori informazioni durante l’evento USB Developer Days di settembre.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]