Arriva la conferma ufficiale! Ecco i dettagli sulla nuova Apple TV 2017

Non manca molto all’arrivo della nuova Apple TV 2017, che sarà lanciata entro la fine di quest’anno, con diverse novità interessanti.

Apple TV, Film, Serie TV, Risoluzione, 4K

Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, ovvero colui che ha condiviso la settimana scorsa tutte le info su iPhone 8, scovate all’interno del famigerato software dell’HomePod, torna con una novità davvero interessante. Proprio oggi, ha condiviso con il web gli ultimi suoi tentativi di hackerare il sistema Apple, offrendoci un’anteprima ormai annunciata, ovvero l’esecuzione di tvOS 11 Simulator in 4K, ovvero la risoluzione dello schermo che sarà compatibile con la nuova Apple TV 2017.

Attualmente, tvOS è riproduce film e serie tv in risoluzione standard a 1920×1080 Full HD, ma quello che ci mostra Troughton-Smith è davvero eloquente: il sistema è in grado di supportare a pieno la risoluzione in 4K, ovvero fino a 3840×2160.

Il raddoppio effettuato via software dallo sviluppatore, ricorda il requisito l’introduzione del Retina Display su iPhone: grazie ad iOS all’epoca, fu possibile raddoppiare la grandezza della schermata, rendendola davvero in alta definizione.

Proprio lo scorso fine settimana, vi avevo annunciato l’arrivo di questa novità, grazie alla possibilità, solo per alcuni utenti, di poter effettuare download su iTunes Store, di film in 4K, come potete vedere in questo mio articolo.

Insomma, è solo questione di tempo, e arriverà presto una nuova Apple TV, che vi ricordiamo avrà anche il supporto per la Dark Mode, già disponibile su tvOS 11 Beta.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]