iOS 12 è già in fase di progettazione? Un nuovo brevetto lo conferma?

Apple è sicuramente già a lavoro sul nuovo iOS 12, e ce ne da una prova depositando un nuovo brevetto per iPad ed il Force Touch.

iOS 12, Brevetto Apple, iPad, Force Touch

Apple continua a portare avanti un progetto veramente lungo, anche prima che Steve Jobs presentasse il primo iPad, che potrebbe inglobare delle funzionalità del nuovo iOS 12. Sto parlando del Force Touch su iPad, che renderebbe diverso il modo di utilizzarlo.

Dopo l’arrivo di iPhone X, che ha introdotto decine di nuove gesture per le funzioni del tasto home, del multitasking, del centro di controllo e tanto altro, Apple vuole estendere questo modo di “fare le cose” anche su iPad.

Proprio oggi, Apple ha depositato un nuovo brevetto, che mostra un metodo di distinzione tra una tipologia di Force Touch posteriore ed anteriore. In pratica, vengono mostrare delle possibili disposizioni delle zone di interazione, in entrambe le parti dello smartphone. Tutto questo infatti, comprenderebbe dei gesti particolari, che sarebbero per lo più una novità hardware, ma avrebbero la loro piena compatibilità con un aggiornamento software adatto. Visto che ormai si parla molto di iOS 11, molti non pensano a possibili aggiornamenti futuri, come in questo caso. iOS 12 ingloberà delle novità soltanto software, proprio come ogni altro firmware Apple, ma avrà anche delle nuove compatibilità hardware, con funzioni che abiliteranno nuovi sensori, come nel caso del Face ID su iPhone X, e come in questo specifico caso.

È quindi corretto pensare che Apple possa aggiungere queste nuove gesture, ed anche attivazioni tramite pressioni in vari punti di iPad, anche sul prossimo aggiornamento del 2018? Certo!

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]