iPhone X visualizzerà le notifiche solo al Face ID del proprietario

iPhone X nasconde una funzione ancora non svelata da Apple, che servirà a nascondere le notifiche da occhi indiscreti.

iPhone X, Notifiche, Face ID

Ricevere rapidamente le notifiche sullo schermo del vostro iPhone, e soprattutto nella schermata di blocco lockscreen, è davvero una comodità assurda. L’unico problema è inerente alla privacy, perché occhi indiscreti potrebbero sbirciare ciò che ricevete: un messaggio privato, una foto, e tanto altro. Con iPhone X però, non dovrete più preoccuparvi di questo problema, perché non mostrerà la completezza delle notifiche se non al suo “padrone”.

In pratica, la sua capacità di riconoscere il tuo volto tramite il Face ID, permette nuove possibili funzionalità. Una di queste è appunto inerente alle notifiche. Solo guardando lo schermo potremo sbloccarlo o autorizzare gli acquisti tramite Apple Pay. Ed infatti, potremo usare questo metodo anche per visualizzare il contenuto delle notifiche, in modo del tutto completo. Una volta che il Face ID ci identificherà, appariranno le scritte all’interno di un messaggio, oppure la foto appena ricevuta, permettendo solo a noi di visionarla anche dalla schermata di blocco.

Con questa impostazione abilitata su iOS 11, le notifiche sul blocco schermo mostreranno semplicemente la parola “Notifica”. Non verranno visualizzate anteprime di eventuali messaggi di testo o di e-mail. Quando poi guarderemo iPhone X, sbloccandolo verranno visualizzate le anteprime.

Ecco un’immagine esempio che mostra come avverrà il tutto.

Questa impostazione è già disponibile su iPhone da molti iOS addietro, ma con l’ultimo smartphone di casa Apple darà il suo massimo.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]