Ecco dove acquistano maggiormente iPhone gli utenti Apple

Gli Apple Store sono i negozi dove gli utenti acquistano più iPhone, iPad ed anche Mac? Questa statistica ci conferma di no.

iPhone, Acquisto, Operatori

Un sondaggio condotto su ben 2.000 consumatori americani, che hanno acquistato un importante prodotto Apple nell’ultimo anno solare, mostra che quasi 4 persone su 10 hanno acquistato un Mac direttamente in Apple Store, in un negozio o tramite il sito Apple.com.

L’indagine della CIRP mostra però che le cose sono molto diverse quando si tratta di iPhone ed iPad.

Non sarete sorpresi nel vedere che circa 3/4 degli iPhone sono stati acquistati tramite degli operatori mobile, con gli Apple Store che rappresentano poco più del 10% delle intere vendite. Quello che potrebbe essere un po’ più sorprendente, riguarda il fatto che Apple è solo il secondo rivenditore più grande di iPad, per un totale di circa il 20% delle vendite. Il maggiore venditore al dettaglio è la famosa catena di negozi Best Buy, che vende un quarto di tutti i modelli.

CIRP conferma i propri risultati constatando che i numeri sopra riportati rappresentano le medie annuali, mentre le vendite dirette di Apple aumentano in momenti specifici dell’anno.

C’è una variazione stagionale, che favorisce Apple durante il boom dei Day One, ovvero i giorni in cui i nuovi prodotti vengono resi disponibili in tutto il mondo.

Inoltre, il desiderio dei consumatori è quello di conoscere un Mac prima dell’acquisto, e sembra proprio che la gente preferisca fare i propri acquisti in Apple Store, in modo tale da essere più sicuri.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]