Ecco perché Apple ha usato lo schermo OLED su iPhone X

Come mai Apple ha deciso di virare sugli schermi OLED con iPhone X, al posto degli attuali ed ottimi LCD? La risposta è semplice!

iPhone X, Schermo, OLED, AR

Una divisione della ABI Research ha pubblicato un rapporto all’inizio di questo mese, dove si afferma che le aziende che adottano display OLED adesso, stanno facendo così per promuovere applicazioni virtuali, per permettere agli utenti di sperimentare immagini più realistiche e vivaci, con tempi di risposta più rapidi, colori più ricchi, ed un rapporto di contrasto maggiore rispetto ai display LCD.

Proprio ieri infatti, il famoso sito Patently Apple ha pubblicato un rapporto su Tim Cook, intervistato da Nicolas Nguyen di BuzzFeed, dichiarando la seguente frase riguardo l’AR:

Cambierà il modo in cui le persone svolgo operazioni. Cambierà il modo in cui si svolge l’intrattenimento ed il gioco. Cambierà il modo in cui le persone impareranno cose nuove, e come si educheranno. Cambierà letteralmente tutto! L’AR, a mio avviso, è il mondo virtuale che amplifica il mondo fisico.

Nel mese di giugno, quando ha parlato con il sito Businessweek sull’AR, il CEO di Apple ha confermato di essere davvero eccitato, e addirittura di voler urlare al mondo di iPhone X, e delle funzioni sulla Realtà Aumentata.

Insomma, Apple ha virato sugli schermi OLED proprio per questo, ovvero per dare una maggiore esperienza realistica agli utenti, proprio come stanno cominciando a fare molte aziende del settore, che hanno appena scoperto il mondo della Realtà Aumenta.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]