Addio DEFINITIVO al Touch ID! Solo Face ID per gli iPhone del 2018

Una nuova fonte conferma il definitivo abbandono del Touch ID l’anno prossimo, a favore del sensore per il riconoscimento facciale Face ID.

Face ID, iPhone, 2018, Touch ID

Il secondo più grande fornitore di componenti laser per Apple, ovvero la VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting), ha annunciato l’acquisizione di un impianto da 700.000 metri quadrati secondo la Finisar: una mossa che suggerisce che il nuovo sensore per il riconoscimento facciale TrueDepth, utile per il funzionamento del Face ID, arriverà su tutti gli iPhone del 2018, come molte fonti già confermavano da settimane.

Finisar ha annunciato l’acquisto questo giovedì, durante la condivisione del rapporto sui guadagni, relativo al trimestre di ottobre 2017, come riporta l’analista Gene Munster di Loup Ventures. L’impianto situato a Sherman, Texas, dovrebbe diventare operativo nella seconda metà del 2018, e permetterà all’azienda di espandere notevolmente la produzione laser per Apple.

Data la tempistica dell’acquisizione dello stabilimento di Sherman, e la successiva data di uscita, e considerando altre rivelazioni finanziarie delle settimane scorse, Apple probabilmente si preparerà ad incorporare il sensore TrueDepth con annesso Face ID, all’interno di tutti i modelli di iPhone del 2018.

Il tutto sarà inserito sul nuovo presunto modello da 6,5 pollici, che si pensa prenderà il nome di iPhone X Plus, data la grandezza del display. Inoltre, i sensori saranno anche disponibili sugli altri due modelli, ovvero la versione rinnovata da 5,8 dell’attuale iPhone X, e su una nuova versione da 6,1 con schermo LCD e retro in alluminio, con un prezzo leggermente più basso degli attuali modelli in commercio.

Insomma, diamo l’addio definitivo al tanto amato sensore per il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]