Apple rallenta gli iPhone per NON sostituire GRATIS le batterie?

Ennesima denuncia nei confronti di Apple, accusata stavolta di rallentare gli iPhone per non sostituire gratuitamente le batterie.

iPhone, Rallentato, Batteria, Gratis

Dopo aver ammesso di rallentare volutamente gli iPhone più vecchi, e dopo aver subito ben due denunce, Apple continua a rischiare veramente grosso, con la terza ed ennesima denuncia di un utente.

Presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti, per il distretto settentrionale della California, gli avvocati dell’attore Keaton Harvey hanno depositato una denuncia, affermando che il precedente iPhone 6 del loro assistito avesse subito interruzioni spontanee della corrente, e del suo funzionamento, nonostante si trovasse con una percentuale maggiore al 50%. Successivamente a questo avvenimento, lo smartphone è diventato veramente lento, secondo le testimonianze, portando in fine l’attore ad acquistare un nuovo iPhone X al costo di oltre 1.000$.

Gli avvocati hanno notato che, a novembre 2016, Apple avrebbe ammesso di avere un numero “molto piccolo” di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus con problemi di interruzioni elettriche simili,lanciando un programma di sostituzione della batteria limitato e gratuito. Successivamente però, la società ha riconosciuto che anche altri modelli di iPhone presentavano tale problema, ed infatti l’accusa sostiene che Apple faccia dichiarazioni “deliberatamente fuorvianti”, utilizzando il meccanismo di rallentamento presente su iOS, per evitare di sostituire le batterie difettose a tutti gli interessanti.

Ricapitolando, si accusa Apple di rallentare i suoi smartphone di vecchia data, in modo tale da non far notare problematiche legate alla batteria, che dev’essere chiaramente sostituita per un difetto di fabbricazione, o per normale usura.

Si risolverà mai questa cosa?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]