iPhone X Plus avrà una ricarica wireless a DISTANZA?

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che parla di una possibile ricarica wireless a distanza, forse per iPhone X Plus.

iPhone X Plus, Ricarica, Wireless, Distanza

Proprio oggi, l’US Patent & Trademark Office ha pubblicato una coppia di domande di brevetto per conto di Apple, relative ai trasferimenti di energia wireless, e ad un sistema di programmazione unico. In sostanza, un utente sarà in grado di impostare determinati trasferimenti di energia wireless in un ordine particolare, come ad esempio più energia per iPhone, e meno per Apple Watch ed iPad, o viceversa.

Il brevetto di Apple rivela inoltre, che il sistema è “configurato per trasmettere in modalità wireless l’alimentazione, tramite un collegamento per il trasferimento della potenza wireless”. Non è chiaro se si parli effettivamente di trasferimenti over the air, ovvero senza un collegamento fisico, ma i rumors dell’anno precedente parlavano proprio di questo.

La trasmissione dell’energia inoltre, può essere estesa a diversi dispositivi elettronici, come ad esempio un Apple Watch, un iPad o un MacBook, in modo tale da diversificare l’approvvigionamento di elettricità, ma allo stesso tempo rendere l’eventuale prodotto di trasmissione universale.

Nel secondo brevetto invece, si parla chiaramente di ricezione wireless senza fili, tramite un dispositivo che invia l’energia a distanza, ed un altro che la riceve, sempre senza una connessione fisica con cavo, ne con basetta: il sistema fornisce una serie di impulsi diretti, che potrebbero viaggiare via aria.

Apple implementerà questa tecnologia sul futuro iPhone X Plus del 2018?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]