Un iPhone ESPLODE all’interno dell’Apple Store di Valencia

L’Apple Store Calle Collon di Valencia è stato messo in allerta ieri, dopo che un iPhone in riparazione è esploso prendendo poi fuoco.

Apple Store, Valencia, iPhone, Fuoco

Il negozio Calle Colon di Apple a Valencia, in Spagna, è stato evacuato questo mercoledì, dopo che la batteria di un iPhone esposta è esplosa durante la sua sostituzione e riparazione, riempiendo di fumo un piano dell’edificio.

L’incidente è avvenuto alle ore 13:30 del pomeriggio, secondo il sito Las Provincias. Lo store ha subito chiamato i pompieri e la polizia, ma secondo quanto riferito dallo stesso store nessuno è intervenuto, non prendendo seriamente l’accaduto. Nel frattempo, gli addetti hanno cercato di mandare via il fumo dal retro bottega, aprendo finestre e soffocando le fiamme della batteria con molta sabbia.

Inoltre, non sembrerebbero esserci stati feriti, nonostante la batteria esplosa, invece semplicemente di andare a fuoco.

Ma non è finita qui, perché proprio questo martedì, un altro iPhone è esploso, ma all’interno dell’Apple Store di Zurigo, in Svizzera, ferendo anche con lievi ustioni un addetto. Non solo, perché in totale sono state sette le persone ad aver avuto bisogno di aiuto medico dopo l’incidente, anche se nessuno è poi dovuto recarsi in ospedale per ulteriori cure mediche.

Questi due avvenimenti potrebbero essere collegati alla novità recentemente annunciata da Apple, che vede una sostituzione batteria a soli 29€, per iPhone dalla versione 6 fino alla versione 7. Secondo i pareri comuni, la grande richiesta di nuove batteria potrebbe aver “fallato” qualche unità messa in vendita, che Apple dovrebbe controllare a breve in modo meticoloso, sostituendo eventuali partite difettose.

Insomma, cambiate la batteria, ma verificate in store che tutto sia in regola, prima di portare a casa con voi il vostro iPhone.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]