BUFALA: iOS 11.2.2 NON rallenta gli iPhone su cui è installato

La settimana scorsa, una fonte avrebbe divulgato una falsa notizia, inerente al rallentamento di iPhone con l’arrivo del nuovo iOS 11.2.2.

iOS 11, iOS 11.2.2, Bufala, Rallenta

Secondo il famoso sito iMore, confermato successivamente da Apple, iOS 11.2.2 NON rallenterebbe i dispositivi su cui è installato.

La settimana scorsa, una strana storia ha iniziato a prendere piede durante il fine settimana. Si basava su una serie di benchmark comparativi della CPU per un iPhone, prima e dopo l’installazione del nuovo iOS 11.2.2, recentemente rilasciato da Apple, che sembrava mostrare un significativo rallentamento sui vecchi iPhone. La colpa del rallentamento infatti, era stata attribuita alla mitigazione delle falle Spectre e Meltdown, che questo aggiornamento possedeva.

Il comunicato Apple però smentisce tutto:

iOS 11.2.2 include miglioramenti della sicurezza in Safari e WebKit, per mitigare gli effetti di Spectre (CVE-2017-5753 e CVE-2017-5715).

Quindi, gli effetti di ogni mitigazione di Spectre non si manifesterebbero affatto nei benchmark diretti della CPU.

Anche molti esperti del settore hanno confermato questa versione recentemente, permettendo al web di scoprire la verità proprio pochi giorni dopo la diffusione di questa falsa notizia.

Per tanto, vi chiedo di non prendere in considerazione il video pubblicato proprio oggi da me, che trattava dell’ipotetica possibilità di questo problema.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]