iPhone è lo smartphone più attivato degli USA! Samsung sorpassata!

Ennesimo record per il mondo Apple, che vede iPhone come lo smartphone più attivato di tutti gli Stati Uniti, scavalcando Samsung.

iPhone X, Attivazioni, USA, Samsung

Gli ultimi dati del CIRP indicano che Apple ha aumentato le sue attivazioni di iPhone negli Stati Uniti, incrementandole di ben dieci punti nell’ultimo trimestre dell’anno, passando da una quota del 29% nel trimestre di settembre, ad una quota del 39% entro dicembre 2017. Per essere più precisi, le attivazioni sono aumentate di cinque punti percentuale su base annua, passando dal 34% del quarto trimestre 2016, al 39% dello stesso trimestre dello scorso anno.

La popolarità di iPhone X, di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus ha spinto gli utenti sempre più verso la mela morsicata, e la mela morsicata verso gli utenti.

La quota mercato del 39% di Apple ha sette punti in più rispetto al secondo posto della classifica, attualmente detenuto da Samsung con il 32%. LG si piazza al terzo posto con il 13%, mentre tutti gli altri marchi rappresentano solo il 15% tutti insieme.

Nel primo trimestre dopo il lancio dei tre nuovi modelli di Apple, l’azienda ha aumentato la propria quota rispetto ai marchi Android in maniera importante. Se confrontiamo il cambio di quota dal trimestre di settembre al trimestre di dicembre di quest’anno e dell’anno scorso, Apple ha chiaramente migliorato la sua posizione sul mercato. La fonte si aspetta che questa quota cresca maggiormente, forse fino ad arrivare ad un 50% netto.

C’è da precisare che manca ancora la quota di mercato inerente a questo trimestre in corso, che dovrebbe farci constatare quanto sia stato venduto iPhone X, in maniera impeccabile.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]