Ecco un trucco per RISPARMIARE batteria su iPhone X ed iPhone XS

Non molti conosceranno questo fantastico trucchetto, che permette di farci risparmiare durata batteria, ma solo su iPhone X ed XS.

iPhone X, Risparmiare, Batteria, Sfondo, Nero

Sicuramente molti di voi non sapranno questo piccolo trucchetto, in grado di poter far risparmiare batteria, ma solo sul nuovo iPhone X ed iPhone XS.

In sostanza, grazie alla particolarità del nuovo display OLED, che rispetto ai precedenti modelli di iPhone con schermo LCD, ha la facoltà di spegnere fisicamente i pixel, ovvero i punti campione che compongono la rappresentazione di una immagine raster in digitale, ma solo quando questi sono di colore nero. Eh si, perché qualora il pixel assumesse un’altra colorazione al di fuori del nero, questo si accenderebbe, mentre in nero si spegnerebbe, dandoci un effetto totalmente scuro, che in realtà rende inattivi i pixel di quella specifica aria.

Capirete bene che, avere pixel spenti, significa avere un dispendio di energia minore, e qui entra in gioco il trucchetto di oggi. Nell’attesa che Apple introduca la desideratissima Dark Mode con iOS 12, c’è un modo per poter disattivare la maggior parte dei pixel sullo schermo, consumando meno batteria, ed avere qualche minuto/ora in più nell’arco della giornata completa. Bisogna semplicemente avere uno sfondo completamente nero, proprio come quello che ho attualmente io nell’immagine di quest’articolo.

Lo sfondo è già disponibile di default tramite la sezione dell’app Impostazioni/Sfondo/Scegli uno sfondo/Statico, e lo troverete come ultimo disponibile della lista.

Insomma, scegliete uno sfondo totalmente nero, o quasi, per poter risparmiare batteria, ed incrementare la durata del vostro iPhone X ed XS. Semplice no?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl