Pollicino, l’app che ti permette di tenere traccia degli stand nei musei

Pollicino è una nuova applicazione, che permette di tenere traccia tramite appunti e foto, di tutti gli stand visitati all’interno di un museo.

Pollicino, Review, App Store

Mentre cammini e visiti un museo, è difficile memorizzare e ricordare poi ogni cosa vista, ma grazie alla tecnologia del beacon, Pollicino registra automaticamente il nome dello stand appena visitato.

Tutti gli stand più importanti rimarranno memorizzati con caratteristiche predefinita, come il nome, l’indirizzo e la descrizione dello stand, che appariranno in modo del tutto automatico.

Mantieni le tue visite guidate o non perfettamente organizzate, aggiungendo informazioni aggiuntive manualmente, o creando da zero un intero post. Tutte le informazioni sono memorizzate nel dispositivo in maniera offline, e quindi se non dovesse prendere il cellulare per una qualsiasi motivazione, essendo in un museo o in posti al chiuso, l’app funzionerà comunque.

L’app però è utile anche agli stessi musei. Gli espositori infatti, possono creare un punto di attivazione per l’app, grazie al QrCode o alla funzione Beacon, in maniera totalmente gratuita.

Caratteristiche

  1. Traccia i seguenti servizi nell’ambiente circostante; iBeacon, Eddystone, QrCode, Bluetooth BLE, GPS, Web;
  2. Facile da integrare nella vostra azienda;
  3. Esporta tutti i dettagli più importanti;
  4. Raggruppa tutti gli appunti presi;
  5. Raggruppa tutte le foto scattate;
  6. Riesce a ricordarvi ciò che avete visto in precedenza;
  7. Compatibilità anche con Apple Watch;
  8. Condividi le informazioni su un determinato stand o museo con i tuoi amici.

Ma la funzione più utile ed innovativa, è sicuramente la possibilità di eseguire una scansione tramite la tecnologia Beacon in background, che è abilitabile all’interno delle impostazioni, in modo tale da permettere all’app di raccogliere dati in maniera del tutto automatica, solo avvicinandoci ad uno stand, o entrando in un museo.

Insomma, inizia il tuo viaggio culturale. Apri l’app e premi Start!

L’applicazione è disponibile e compatibile con tutti gli iPhone, iPad ed iPod touch, che possiedono iOS 9.3 o versioni superiori. Tra l’altro, l’app è compatibile con il nuovo display OLED di iPhone X. Inoltre, da poco è stata aggiunta anche una versione dell’app per Apple Watch.

Potete scaricare o aggiornare l’applicazione gratuitamente su App Store, direttamente da questo link, o da App Store sul vostro iPhone, iPad ed iPod Touch.