Apple conferma l’arrivo di una nuova applicazione per l’iBooks Store, che sarà completamente riprogettata entro la fine del 2018.

iBooks Store, App Store, iOS 11, iOS 12

Secondo un nuovo report del famoso sito Bloomberg, Apple rinnoverà l’applicazione ufficiale iBooks entro la fine dell’anno, con una nuova riprogettazione totale, che comprenderà una scheda “Leggi Ora” rivisitata, una sezione separata per gli audiolibri, ed un’interfaccia in pieno stile attuale di App Store, proprio aggiornato con l’arrivo di iOS 11.

Il report viene pubblicato in seguito al lancio della prima versione beta di iOS 11.3, che include la ridenominazione dell’app iBooks, in un semplice “Books”. Nella versione beta corrente però, non ci sono ancora modifiche significative all’interfaccia utente, ma solo qualche piccolo accorgimento.

In sostanza, iBooks Store diventerà noto come “Apple Books Store”, e sarà incentrata, come d’altronde lo è anche adesso, alla vendita di libri ed audiolibri, oltre che di testi scolastici.

L’interfaccia sarà molto più semplice e lineare, e metterà in modo migliore in evidenza i libri di attualità, secondo le varie sezioni e categorie, o secondo i nostri gusti personali.

Apple ha abbandonato da tempo quest’applicazione, ma sembra proprio che adesso abbia interesse a rivisitarla, per poterla rilanciare come novità.

La fonte afferma che arriverà entro il 2018, quindi, possibilmente, vedremo questo rinnovamento con iOS 12, e non con iOS 11.3 beta.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.