Anche quest’anno NON avremo i nuovi iPhone X a settembre?

Una fonte conferma che la nuova gamma di iPhone X del 2018 arriverà in ritardo, proprio come il suo predecessore del 2017.

iPhone X, Cina, Android

Apple avrebbe deciso di dimezzare il suo obiettivo di produzione fissato a 40 milioni di iPhone X, in questi primi tre mesi del 2018, secondo la Nikkei Asian Review, che non ha nominato una fonte valida a sostegno della notizia.

Il colosso tecnologico statunitense, secondo la fonte, ha informato i fornitori dell’intenzione di dimezzare l’attuale produzione, cosa che avviene praticamente ogni anno, subito dopo il periodo natalizio: mesi in cui c’è una fase di stallo, dato che moltissime persone hanno esaurito il budget per acquistare regali o oggetti personali.

Parte del motivo che deriva un prezzo elevato dell’attuale iPhone X, si dice che dovuto al costo molto esoso dei pannelli OLED realizzati da Samsung, che è l’unico fornitore attuale del componente, in grado di garantire ad Apple una fornitura costante dei display. Secondo Nikkei, Apple sta considerando di aumentare la produzione dei modelli di iPhone LCD da 6,1 pollici, riducendo la produzione dei modelli con schermo OLED, che sono tutti in uscita quest’anno, secondo i rumors.

Per saperne di più su quali iPhone usciranno in questo 2018, vi consiglio di andare a visitare questo mio articolo dedicato e completo.

Successivamente, Luke Lin di DigiTimes ritiene che Apple si stia sempre più orientando verso il rilascio di ben due modelli basati su un display LCD, e di un solo modello in versione OLED da 6,5 ​​pollici, chiamato forse iPhone X Plus. In effetti, il rapporto Nikkei di oggi afferma proprio questo, ed i prezzi subirebbero un ribasso davvero non da meno, dato che la manodopera e le componenti costerebbero molto meno ad Apple.

Questo comporterà un rallentamento generale delle catene di produzione, che attualmente sono impegnate a progettare ed assemblare iPhone con schermi OLED. Ed è per questo che, secondo la fonte, Apple presenterà a settembre il nuovo trio di iPhone, ma venderà il modello OLED solo a novembre, proprio come è successo nel 2017 con l’attuale versione X.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]