Ecco come l’HomePod riceverà gli aggiornamenti periodicamente

Apple ci svela come avverranno gli aggiornamenti periodici dell’HomePod, grazie alla potenza dell’Over-the-Air, e dell’app Home.

HomePod, Firmware, Anteprima

Quando HomePod viene avviato per la prima volta, riceve aggiornamenti regolari come tutti i dispositivi iOS, Mac, Apple TV ed Apple Watch. Apple non ha ancora condiviso ufficialmente i dettagli su come verranno installati questi aggiornamenti, ma alcune informazioni sono trapelate all’interno del codice di iOS, rivelando che l’applicazione Home, installata di default sui nostri iPhone ed iPad, giocherà un ruolo molto importante in questa faccenda.

Come abbiamo appreso prima del lancio di HomePod, l’altoparlante esegue una versione di iOS modificata, ed è in realtà molto simile ad un display di iPhone che esegue operazioni vocali, tramite ovviamente il richiamo di “Hey Siri”.

I dipendenti Apple hanno testato l’HomePod per mesi, ed in quel periodo Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti software per il dispositivo, in modo ovviamente interno, anche se molti di essi sono trapelati per errore sul web. Gli ultimi aggiornamenti sono infatti coincisi con le versioni di iOS, e l’ultimo aggiornamento del software inerente allo speaker Apple, è arrivato in concomitanza con il rilascio ufficiale di iOS 11.2.5. Infatti, quando il 9 febbraio verrà messo in vendita ufficialmente in USA, UK ed Australia, l’HomePod probabilmente eseguirà una sua versione dedicata di iOS 11.2.5.

Quando viene rilasciato un nuovo aggiornamento software, gli utenti riceveranno un avviso molto visibili, e saranno probabilmente indirizzati all’interno dell’app Home per installarlo, in modo molto simile a come gli aggiornamenti di Apple Watch vengono installati tramite l’app Watch.

Il primo aggiornamento previsto per lo speaker intelligente, potrebbe essere iOS 11.3, che aggiungerà anche delle piccole novità per questo prodotto, oltre che ovviamente per iPhone ed iPad.

Gli aggiornamenti verranno installati tramite la funzione Over-the-Air, che permette di eseguire via WiFi scambio di dati, per poter aggiornare vari prodotti. Attualmente, questa funzione è già disponibile da parecchi anni per iPhone ed iPad, e si estenderà anche per lo speaker.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]