Apple rilascia una dichiarazione ufficiale, nella quale conferma l’imminente arrivo della nuova funzione per la gestione dell’alimentazione su iOS 11.3.

iOS 11, iOS 11.3, Disabilitare, Prestazioni

Quando Apple ha presentato in anteprima la sua nuova versione di iOS, ovvero iOS 11.3, in arrivo entro questa primavera, ha spoilerato una serie di novità, che purtroppo non sono ancora presenti nella prima versione beta di questo aggiornamento. Ha infatti accennato che, una delle funzionalità più richieste di questi ultimi mesi, ovvero la gestione dell’alimentazione batteria, arriverà con le versioni in beta sviluppatori successive.

Questa notizia è arrivata tramite una dichiarazione rilasciata ad Axios, in merito alle notizie di ieri, secondo cui il governo degli Stati Uniti sta indagando proprio sulla gestione dell’alimentazione automatica di Apple: si pensa che Cupertino abbia violato diverse leggi sulla tutela dei consumatori, in seguito alla divulgazione di un comunicato ufficiale, dove si confermava la limitazione di CPU e GPU con batteria usurata di iPhone.

Come ha confermato Apple durante questa “intervista”, la funzionalità in questione sarà inclusa in una versione per sviluppatori il mese prossimo, e per tutti gli utenti pubblici in primavera.

Dicendo la frase “il mese prossimo”, Apple non da una data specifica di rilascio per gli sviluppatori, e quindi il software potrebbe essere aggiornato con questa specifica novità, anche a fine mese di febbraio.

Ma cosa farebbe questa nuova funzione della sezione Impostazioni Batteria? In pratica, il sistema raccomanderebbe agli utenti quando si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di sostituire la batteria, e permetterebbe infatti, di visualizzare l’usura stessa della batteria, ed evitare anche di limitare la potenza del processore, qualora un utente lo volesse.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.