iPad sempre più venduto nel mondo, mentre i tablet Samsung sempre meno

Secondo una statistica condivisa proprio oggi sul web, iPad vende sempre di più nel mondo, mentre i tablet Android Samsung sempre meno.

iPad, Vendite, Tablet, Samsung

L’iPad ha incrementato la sua quota di mercato nell’ultimo trimestre dello scorso anno, raggiungendo una crescita molto contenuta, anche a causa della diminuzione del mercato stesso dei tablet, come riporta IDC. La società attribuisce il “solido vantaggio” di Apple ad un equilibrio tra le spedizioni entry-level ed iPad Pro.

Apple ha mantenuto un distacco molto marcato nel trimestre festivo, trainando la crescita sia attraverso il suo basso costo del modello da 9,7 pollici, sia per i nuovi e rinnovati iPad Pro. Infatti, l’attenzione per i tablet Apple si è spostata sul modello Pro, ed il suo potenziale in ambito commerciale e scolastico.

Ma tornando a noi, le vendite di iPad sono leggermente aumentate da 13,1 milioni a 13,2 milioni, ma poiché ha raggiunto questa crescita marginale in un mercato attualmente in declino, la sua quota è salita dal 24,3% nel quarto trimestre 2016, al 26,6% nell’ultimo trimestre del 2017.

La grande novità è stata la forte crescita esponenziale per gli Amazon Fire, che detiene il secondo posto della classifica, in aumento del 50,3% su base annua, aiutata dai prezzi molto bassi e concorrenziali, a partire da soli 40$. Samsung balza dal secondo al terzo posto, appunto scavalcata da Amazon, con una quota scesa dal 14,9% al 14,1%.

Insomma, sempre meno Android in giro, e sempre più prodotti di vera qualità fra le mani dei consumatori?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]