Recentemente, è stato finalmente preso il famoso Peter Levashov, noto gestore di società che generavano spam in giro per il web.

Spam, FBI, Russia, iCloud

Elencato come uno dei dieci peggiori spammer del mondo, Peter Levashov avrebbe gestito la botnet Kelihos con lo pseudonimo “Severa”, affittando l’accesso ad innumerevoli spammer, e ad altri criminali informatici. Ma nonostante i significativi sforzi di Levashov per mantenere il suo anonimato, i documenti giudiziari mostrano che agenti federali stavano sorvegliando il suo account iCloud già dal 20 maggio 2016, prelevando informazioni cruciali che hanno portato al suo arresto.

L’affidavit illustra il ruolo di Severa nella gestione della botnet dello spam di Kelihos, e come i registri dei server, i messaggi Jabber ed i pagamenti online hanno portato gli investigatori a Levashov. Due server collegati a Kelihos sono stati sequestrati in Lussemburgo, e successivamente hanno mostrato accessi frequenti al conto mail.ru di Levashov, che lui stesso utilizzava tramite dei server proxy.

Gli investigatori hanno anche trovato un account iCloud registrato a nome di Levashov, proveniente da un indirizzo IP che era spesso collegato al server di Lussemburgo.

Quando l’FBI ha inviato una finta richiesta di iscrizione per lo spam di massa, ed il tutto è andato a buon fine, lo stesso giorno è stato rilasciato un mandato di arresto, ed Apple è stata sottoposta ad un ordine restrittivo per non divulgare informazioni sul caso.

Insomma, un pezzo dannoso per la società moderna è stato rimosso dal web… Quanti altri ne mancano all’appello?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.