Secondo una statistica recentemente diffusa, Apple sarebbe diventato il marchio inerente agli smartphone numero uno al mondo.

Apple, Smartphone, Batte, Samsung

Le spedizioni globali degli smartphone sono cresciute del 2% annuo, ma sono diminuite del 5% nel quarto trimestre 2017. I primi 10 produttori hanno catturano il 77% del mercato, lasciando quindi poco meno di un quarto del segmento agli oltre altri 600 marchi. Samsung ha guidato il mercato degli smartphone in termini di volume, con una quota di mercato del 21%, perdendo però il primo posto della classifica globale, detenuto adesso da Apple nel quarto trimestre 2017.

Xiaomi, OPPO e Vivo sono stati gli unici marchi tra i primi dieci a crescere in modo esponenziale, soprattutto a causa delle forti performance al di fuori del mercato Cinese. Apple ha distribuito sul mercato addirittura 77,3 milioni di smartphone nell’ultimo trimestre del 2017, ma con un lieve calo dell’1% all’anno.

L’India è uno dei paesi con la maggiore crescita Apple nel mondo, insieme alla Cina, che però ha avuto un lieve calo del 55, insieme all’Europa.

Si prevedono forti ricavi in questo 2018, con l’arrivo della nuova gamma di tre presunti iPhone.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.