Ecco quanto COSTA ad Apple produrre l’HomePod

La fonte di oggi, ci svela il costo che Apple affronta nella produzione dell’HomePod, ovvero il primo speaker della mela morsicata.

HomePod, Problemi, Nato, 2012

L’HomePod di Apple, ovvero il primo speaker intelligente della grande azienda di Cupertino, secondo le stile di Bloomberg News, ha un costo di 216$, ottenendo margini molto bassi di guadagno, rispetto a prodotti come iPhone, iPad ed Apple Watch, secondo l’analisi del famoso sito TechInsights.

Dato il prezzo di ben 349$, ed un costo di produzione di soli 216$, il tutto suggerisce che Apple guadagni solamente il 38% da questo speaker, che, rispetto ai margini del 66% e del 56% del Google Home e dell’Amazon Echo, offre però una qualità del suono migliore, essendo appunto uno speaker prima di tutto.

In sostanza, a dispetto dei propri guadagni, Apple sta provando a lanciare forse il primo prodotto davvero “economico” per l’azienda, che non permette di guadagnare neanche il 50% del valore speso. Questo però ha un impatto positivo sugli utenti, che attualmente hanno esaurito l’HomePod in quasi ogni parte del mondo disponibile.

Per fare un confronto con altri prodotti recenti, Apple genera margini del 64% con la vendita di ogni iPhone X, e con il primo Apple Watch guadagnava 84$ da ogni vendita di 349$, secondo la IHS Markit.

La maggior parte dei costi dell’HomePod proviene dalla tecnologia degli altoparlanti interni, inclusi i numerosi microfoni, tweeter, woofer e componenti di gestione dell’alimentazione. Ciò equivale a 58$, mentre altri 60$ includono varie parti più piccole come il sistema di illuminazione utilizzato per visualizzare l’animazione di Siri nella parte superiore del dispositivo.

Il chip A8 ha un costo stimato di circa 25,50$, mentre gli alloggi esterni e gli altri articoli arrivano ad un totale di altri 25$. In fine, test ed imballaggio costano ad Apple 17,50$.

Insomma, meno guadagni, più qualità e prezzo più contenuto? Sarà questa la nuova filosofia del mondo Apple?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]