Apple BATTE Samsung, e detiene il 51% delle entrate MONDIALI di fine 2017

Apple stabilisce un nuovo record assoluto, detenendo il 51% delle entrate mondiali di fine 2017, grazie all’arrivo di iPhone X, iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

iPhone X, Entrate, Mondiali, 2017

Lo scorso trimestre, Apple ha conquistato una quota record del 51% delle entrate nell’industria mondiale degli smartphone, comprendente anche il lancio di iPhone X, secondo la società di ricerca Strategy Analytics.

Il fatturato di iPhone ha totalizzato ben 61,5 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2017, come annunciato da Apple nel suo rapporto sui guadagni all’inizio di questo mese. Strategy Analytics stima che il fatturato degli smartphone di Apple è stato tre volte superiore rispetto al suo rivale Samsung, e sette volte superiore rispetto al concorrente cinese Huawei.

Apple ha generato più ricavi grazie agli smartphone, rispetto al resto dell’intero settore mondiale, guidati dalla solida domanda per iPhone X, ha dichiarato il direttore esecutivo di Strategy Analytics, Neil Mawston.

Il prezzo medio di vendita di un qualsiasi iPhone è stato di 796$ nell’ultimo trimestre, crescendo rispetto al trimestre precedente, in cui il valore era di 695$, che Strategy Analytics stima di essere quasi tre volte superiore alla media complessiva del settore.

Apple ha venduto 77,3 milioni di iPhone nel trimestre, ma non ha rivelato quante di quelle vendite fossero effettivamente modelli di iPhone X, ma siamo sicuri che ha avuto un fortissimo impatto sul mercato, contribuendo ad alzare questa media annuale.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]