Ancora un bug per iOS 11, che stavolta intacca i QR Code e Safari

Non c’è pace per iOS 11! Scoperto un nuovo bug molto importante, collegato ai siti web visitati tramite un normale QR Code.

iOS 11, Bug, QR Code, Safari

A partire da iOS 11.0, per finire poi con iOS 11.3, esiste un bug molto pericoloso, che consente di visualizzare siti web potenzialmente dannosi al pubblico, per rubare dati sensibili, e tanto altro. Il tutto succede quando si viene reindirizzati tramite un QR Code, che grazie alla fotocamera e ad iOS 11, riesce a connetterci direttamente sull’applicazione Safari, aprendo un’annessa notifica.

La Infosec ha recentemente scoperto che è facile ingannare il lettore che apre codeste notifiche, in modo tale da visualizzare un URL ma visitarne uno diverso. Il sito lo dimostra con un codice QR che ti chiede se vuoi aprire facebook.com all’interno di Safari, ma di fatto ti manda al suo sito web stesso.

Secondo la fonte, il glitch è stato segnalato ad Apple il 23 dicembre dell’anno scorso, ma non è stato ancora corretto in nessuna versione software ufficiale, ne tanto mano in una in beta.

Insomma, iOS 11 fa già pena di suo… Se poi Apple ci si mette anche non correggendo questi problemi davvero importanti, siamo alla frutta. Speriamo tutti in un iOS 12 davvero migliore per iPhone.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]