Apple annuncia l’arrivo di iWork con supporto ad Apple Pencil

Apple ha appena annunciato l’arrivo di una nuova versione della suite iWork per iPad 2018, che supporterà l’utilizzo della Apple Pencil.

iWork, Update, Apple Pencil

Durante l’evento Creative Educational di oggi, Apple ha annunciato nuove versioni della sua suite di iWork, ovvero Pages, Numbers eKeynote per iPad, che offriranno una ricca integrazione con l’amatissima Apple Pencil.

Le pagine infatti, integreranno anche le funzionalità di authoring dei libri, in sostituzione dell’app iBooks Author per Mac.

Con i nuovi aggiornamenti, gli utenti potranno aggiungere disegni ed annotazioni ai documenti Keynote, Numbers e Pages, semplicemente scrivendo su di esso con la Apple Pencil.

Pages ha una versione speciale di questa tecnologia, che viene chiamata da Apple Smart Annotation. Le sottolineature e le annotazioni non sono solo in forma libera sulla pagina, ma sono allegate alle parole che le circondano.

In questo esempio, potete vedere come viene cerchiata ‘about’, quando il testo che lo circonda cambia: l’annotazione si sposta con le parole a cui si riferisce.

 

Gli aggiornamenti arriveranno molto presto su App Store, e più precisamente forse la prossima settimana, e saranno completamente gratuiti per tutti gli utenti iPhone ed iPad.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]