WhatsApp diventa VIETATO ai minori di 16 anni da OGGI

WhatsApp cambia approccio, e comunica il divieto di utilizzo dell’applicazione ufficiale per i minori di 16 anni, sia per iPhone che per Android.

WhatsApp, Vietato, 16 Anni

WhatsApp sta cominciando a vietare l’uso della sua applicazione ufficiale a chiunque abbia meno di 16 anni, in tutto il territorio Europeo.

Quando gli utenti in Europa accederanno all’app nelle prossime settimane, gli verrà chiesto di confermare la loro età, accettando i nuovi termini di servizio ed una politica aggiornata sulla privacy. WhatsApp, di proprietà di Facebook, ha una propria politica sui dati. Sono state infatti apportate nuove modifiche oltre il cambiamento del limite di età, inclusa la possibilità per gli utenti di scaricare una copia dei loro dati, che conterrà i loro contatti e tutti i numeri che hanno bloccato.

Nelle regioni al di fuori dell’Europa, l’età minima per utilizzare l’app è invece di 13 anni, cosa assolutamente fuori luogo secondo me.

Insomma, il web potrebbe essere un posto migliore non permettendo ai minori di usare determinati Social Network e/o applicazioni di messaggistica istantanea?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]