Apple sapeva già del Bendgate di iPhone 6, e non ha detto nulla

Il Bendgate era risaputo da Apple, ed oggi lo conferma un giudice che ha divulgato alcune informazioni di una recente sentenza su iPhone 6.

Bendgate, iPhone 6, Apple, Giudice

Come parte di una causa in corso sul problema di produzione chiamato “Touch Disease”, che interessava i dispositivi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, Apple era tenuta a fornire al tribunale documenti inerenti a tutti i test interni che suggeriscono come la società fosse a conoscenza dei problemi di progettazione di entrambi i modelli di iPhone, prima dei due dispositivi fossero poi lanciati.

L’intera portata dei documenti interni rimane sotto sigillo, ma il giudice che presiede il caso, Lucy Koh, ha reso pubbliche alcune informazioni quando ha pubblicato un parere sul caso all’inizio di questo mese, e Motherboard ha condiviso i dettagli sul fatto.

Apple sapeva che iPhone 6 era 3,3 volte più incline a piegarsi rispetto ad iPhone 5s, mentre iPhone 6 Plus aveva 7,2 volte in più di probabilità di piegarsi. Pubblicamente, però, Apple ha sempre dichiarato che i due dispositivi sono stati “accuratamente testati” e valutati per “resistenza e durata”. La flessione, secondo Apple, era “estremamente rara” e si verificava solo su un piccolo numero di prodotti.

Quindi, se ci pensiamo bene, Apple avrebbe dovuto o avviare un programma di riparazione o sostituzione gratuita, oppure rinforzare per tempo le scocche, e non vendere subito il prodotto con questo difetto. Eppure, purtroppo per noi, ha avviato un programma di sostituzione a pagamento, del costo di 149$ negli USA.

Insomma, poteva essere gestita meglio la faccenda del Bendgate? Direi proprio di si!

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo iOS 12, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà il 4 giugno dalle ore 18:30.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]