iOS 12: Introdotta la funzione per segnalare SMS e chiamate di SPAM

Apple svela una nuova funzionalità all’interno di iOS 12, che permette di segnalare eventuali SMS e chiamate di spam, ovvero indesiderate.

iOS 12, SMS, Chiamate, Spam

All’interno del nuovo iOS 12 Apple ha inserito una nuova funzionalità, che però non è attivabile attualmente in nessun modo, tranne dagli stessi sviluppatori di applicazioni. Sto parlando della facoltà di poter creare un’estensione che consente agli utenti di segnalare messaggi e chiamate indesiderate, come fossero dello spam, ovvero un qualcosa di fastidioso e non voluto.

La documentazione ufficiale diffusa da Apple, spiega che questa funzione consentirà agli sviluppatori di creare estensioni per singole applicazioni, che aggiungono una funzione chiamata “Comunicazione indesiderata”, abilitabile dall’app Impostazioni.

Se abilitata, gli utenti sarebbero ipoteticamente in grado di scorrere a sinistra su un elemento nella scheda “Recenti” dell’app Telefono, per rivelare una nuova opzione “Rapporto o Segnalazione”. All’interno dell’app Messaggi, gli SMS potranno essere segnalati con uno swipe simile a sinistra sul thread, o una pressione prolungata sul messaggio stesso utilizzando il 3D Touch.

Dopo che l’utente ha segnalato l’SMS o la chiamata indesiderata, l’applicazione deve quindi avviare la sua estensione per raccogliere ulteriori dettagli dall’utente, in modo tale da poter far decidere al sistema di segnalare o bloccare il numero in modo definitivo.

Insomma, quante altre novità sotto al cofano scopriremo?

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]