Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che prevede la creazioni di schermi molto avanzati, con la funzione di specchio intelligente.

Specchio, Brevetto Apple, Mac, iPad

Apple sta considerando la possibilità di produrre dispositivi dotati di uno schermo con riflettività regolabile, che potrebbe potenzialmente passare dalla visualizzazione delle informazioni all’utente, all’agire come un vero e proprio specchio.

Infatti, in una recente domanda di brevetto depositata da Apple, chiamata “Dispositivo elettronico con display riflettente regolabile”, pubblicata proprio oggi dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, Apple descrive l’uso di uno strato aggiuntivo aggiunto ad uno schermo. Il livello extra si trova sopra l’array dei pixel, utilizzato per creare l’immagine vista per utente del dispositivo.

Lo strato potrebbe consistere in polarizzatori lineari e riflettenti, uno strato di cristalli liquidi per la gestione del livello di polarizzazione, ed in fine un polarizzatore commutabile che utilizza sia molecole di cristallo liquido che dicroiche. In teoria, lo strato sarebbe controllabile, commutabile tra il lasciar passare la luce dall’array dei pixel, all’estremo di un utilizzatore, per impedire l’ingresso della luce mentre riflette la luce stessa dell’ambiente.

In sostanza, il pannello passerebbe da uno schermo visualizzabile a qualcosa che assomiglia ad uno specchio.

Secondo il documento, questa tecnologia è applicabile su ogni tipologia di display, ma gli esempio commutati sono solo su Mac ed iPad, ovvero prodotti con schermo decisamente più grande di quello su un iPhone, ma meno utili per questo scopo in se.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.