Possiedi un iPhone? Una ricerca dimostra che sei RICCO!

Secondo una nuova ricerca condotta da una società statistica, chiunque possieda un iPhone, in media, risulta essere ricco.

iPhone, Possesso, Ricco

Un nuovo documento del National Bureau of Economic Research, evidenziato dal sito Business Insider, mira a dedurre i dati demografici sulla base del comportamento dei consumatori e del consumo dei media. Secondo la ricerca, l’iPhone è lo status symbol più comune della ricchezza.

Il documento proviene dagli economisti dell’Università di Chicago, Marianne Bertrand e Emir Kamenica, e cita:

Analizziamo le tendenze temporali nella distanza culturale tra i gruppi negli Stati Uniti, definite da reddito, istruzione, genere, razza ed ideologia politica.

Misuriamo la distanza culturale tra due gruppi, come la capacità di dedurre il gruppo di un individuo in base al suo consumo di media, comportamento del consumatore, utilizzo del tempo, o attitudini sociali.

Nella loro ricerca, Bertrand e Kamenica hanno scoperto che nessun marchio individuale è predittivo di “reddito elevato” come Apple.

Nessuna marca individuale, inerente a tutti gli anni di possesso dei nostri dati, è predittiva sulla base di un alto reddito come chi è proprietario di un iPhone.

Il documento spiega che possedere un iPhone offre ai ricercatori una probabilità del 69,1% di dedurre correttamente che il proprietario ha il cosiddetto “reddito elevato”. I ricercatori descrivono reddito elevato come “essere nel primo quartile di reddito per le famiglie di quel tipo“.

Possedere un iPad può anche essere un buon indicatore della ricchezza secondo la ricerca, sebbene in misura leggermente inferiore al 66,9%. Possedere un telefono Android offre ai ricercatori una possibilità del 59,5% di prevedere correttamente lo stato patrimoniale:

Insomma, chi ha iPhone è considerato ricco.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]