Molti si chiedono se, effettivamente, Apple ha migliorato la qualità delle risposte date da Siri, l’assistente virtuale di iPhone, iPad e Mac.

Siri, Migliorata, Risposte, iPhone

Gli analisti di The Loup Ventures hanno pubblicato i risultati del loro ultimo test comparativo di assistenti vocali, che consiste nel chiedere agli assistenti digitali principali, ben 800 domande che coprono vari domini. Sebbene Siri segua ancora in modo accurato Google Assistant, è notevolmente migliorata.

Con lo stesso test condotto lo scorso anno, Siri ha risposto correttamente al 66% delle domande. Il nuovo test mostra che Siri sta diventando più intelligente, con un tasso di precisione del 78,5%.

Il rapporto Loup Ventures suddivide le query a cui è stata data una risposta corretta, e le query che sono state analizzate e comprese correttamente, ma l’assistente non ha potuto fornire una risposta appropriata. Almeno sulle 800 domande poste in questo test, Siri ne ha capite il 99%, con un tasso di risposta corretto del 78,5%.

Google Assistant invece, ha registrato un record ancora migliore, comprendendo il 100% delle query e rispondendo all’85% di esse con una risposta appropriata.

Il resto degli assistenti virtuali, bene o male, ha un valore percentuale molto minore rispetto ad iOS ed Android.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.