Huawei SUPERA Apple, e diventa il 2° produttore di smartphone al mondo

Secondo quanto riportato da una nota statistica, Huawei avrebbe superato Apple, diventando il 2° produttore di smartphone al mondo.

Huawei, Supera, Apple, Smartphone, Mondo

Un noto analista sostiene che Huawei ha recentemente sorpassato Apple nella classifica mondiale degli smartphone, durante il secondo trimestre di quest’anno. Gli ultimi dati di Gartner hanno anticipato già quanto confermato dall’analista, ma arrivano ulteriori conferme.

Complessivamente, Gartner afferma che le vendite di smartphone agli utenti finali, sono cresciute del 2% nel trimestre, raggiungendo 374 milioni di unità.

L’analista posiziona il produttore cinese al secondo posto, con una quota di mercato del 13,3%, affermando di aver venduto ben 49,8 milioni di dispositivi, rispetto al 9,8% dell’anno prima. Subito dopo troviamo Apple, con una quota di mercato dell’11,9%, sceso rispetto al 12,1% dell’anno precedente, avendo venduto 44.7 milioni di iPhone.

Secondo i dati di Gartner, anche Samsung ha perso quota dallo scorso anno, con un calo del 12,7% nel trimestre.

Il produttore di smartphone Galaxy ha mantenuto il primo posto nelle classifiche però, con il 19,3% nel secondo trimestre, rispetto al 22,6% dell’anno scorso, vendendo ben 72,3 milioni di smartphone.

Come notato dall’analista, negli ultimi anni l’azienda Cinese ha cominciato a guadagnare terreno, sottraendo clienti “fedeli” al mondo Samsung, per poi riuscire a sorpassare Apple oggi.

Insomma, la concorrenza è ormai apertissima, e tutte e tre le aziende di testa dovranno fare del loro meglio, per riuscire a mantenere intatto il loro primato.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]