iPad X: Ecco le immagini del nuovo modello squadrato con Face ID?

Una fonte ci svela il render del possibile nuovo iPad X, che dovrebbe arrivare entro poche settimane, secondo il suddetto rumor.

iPad X, Squadrato, Face ID

Ormai tutti sappiamo che sta per arrivare un importante aggiornamento dell’attuale iPad Pro, che porterà tantissime novità funzionali ed estetiche.

Sappiamo già che questo nuovo iDevice avrà il Face ID, ovvero il sensore True Depth per il riconoscimento facciale, attualmente montano su iPhone X 2017. L’unica cosa che ancora non è stata svelata, è il design rinnovato che porteremo sempre con noi, una volta acquistato il prodotto.

Le fonti svelano che ci saranno ben due versioni di questo iPad X, ovvero la 11 pollici e la 12,9 pollici. La versione da 11 pollici prenderà il posto dell’attuale modello da 10,5 pollici, anche se non sappiamo come mai ci sarà questo leggero incremento di 0,5 pollici.

In collaborazione con l’illustre fonte Onleaks, il sito MySmartPrice ha rilasciato dei rendering di ciò che si crede essere il nuovo iPad, basandosi su dei CAD trapelati per le aziende del settore.

Come possiamo chiaramente vedere dalle immagini, la prima cosa che salta all’occhio è il display, che ovviamente non presenta nella parte frontale il tasto home, dando molto più spazio tappabile. La seconda cosa che invece notiamo, è inerente al profilo: si tratta di bordi squadrati, proprio come il primo modello di iPad in commercio, o come i vecchi iPhone 4/4s/5 e 5s.

Anche il nuovo iPad, tramite il browser web Safari, potrà sfruttare le potenzialità di gioco del casinò online NetBet, grazie ad un nuovo processore molto più potente dell’attuale, che monterà anche un chip neurale, proprio come iPhone X.

Secondo i render inoltre, nella versione cellular, ma forse anche nella versione solo WiFi, ci saranno le classiche bande bianche presenti già sui vecchi modelli di iPhone, dato che il corpo sarà sul retro interamente in alluminio, e per permettere il totale funzionamento delle antenne, c’è bisogno di un punto di “sfondo” dei segnali, ovvero appunto le bande in plastica.

Viene anche chiaramente mostrata la nuova posizione del vano SIM, che sembrerebbe essere stato spostato al centro del lato di questo presunto iPad X, con un nuovo Smart Connector spostato sul retro, come già confermato da alcune fonti in precedenza, per permettere l’utilizzo in Portrait Mode della tastiera.

La fotocamera dovrebbe subire dei cambiamenti, dato che dall’immagine si vede chiaramente la presenza di un sensore decisamente più grande. Il Flash LED verrà posizionato, sempre secondo la fonte, sulla parte inferiore della fotocamera posteriore, mentre l’anteriore dovrebbe rimanere invariata.

Ovviamente, neanche a dirlo, questo nuovo iPad monterà iOS 12, in una versione aggiuntiva, come ad esempio iOS 12.1 o iOS 12.2, come già siamo abituati a vedere da anni.

Ma la famosa Notch? Sembrerebbe proprio non essere presente, per una maggiore “pulizia” sul display.

La fonte dice che il prodotto potrebbe essere presentato il 12 settembre, durante il prossimo evento Apple, ma sinceramente dubito che ciò possa accadere. Tanti prodotti tutti insieme, vorrebbero dire spaccare a metà l’utenza, che non saprebbe cosa acquistare.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il nostro Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguici su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]