Ecco perché Apple avrebbe scelto il nome iPhone XS Max e non Plus?

Qual è la vera motivazione per la quale Apple ha scelto di cambiare da Plus a Max il nome dell’iPhone con schermo più grande?

iPhone XS Max, Novità, Migliore, Batteria

Una delle cose che gli utenti Apple si chiedono da ormai diverse settimane, è il perché Apple abbia scelto il nome “Max” per il nuovo iPhone XS in versione da 6,5 pollici, invece di continuare con l’ormai classica denominazione “Plus”, nata con l’arrivo del vecchio iPhone 6.

Le motivazioni che si suppone siano realistiche, sono almeno due: la prima riguarda il fattore clone, ovvero i tantissimi produttori di smartphone, compresa Samsung ed altri marchi, che hanno copiato il marchio “Plus”, facendolo diventare uno standard globale, sempre grazie comunque ad Apple. A Cupertino si erano stancati di vedere sempre nuovi smartphone con questo nome, ed hanno deciso di cambiare totalmente. La seconda invece, è inerente al differenziarsi con i modelli “Plus”, proprio perché il “Max” è molto più di un semplice “Plus”. Mi spiego meglio… Se con la parola “Plus” Apple vuole indicare un modello più grande delle versioni standard, con la parola “Max” vuole indicare un modello ancor più grande. Per chi non lo sapesse, iPhone XS Max ha un corpo ampio praticamente come un iPhone 6 Plus / iPhone 6s Plus / iPhone 8 Plus, ma non avendo più il tasto home, la superficie tappabile è stata incrementata notevolmente, ampliando il display da 5,5 pollici, fino ad arrivare a ben 6,5 pollici. Quindi, chiamare “Plus” un display così grande, onestamente, non avrebbe avuto davvero senso.

Insomma, può piacere o non piacere, ma Apple sa sempre cosa fare in questi casi, e differenziarsi dal resto degli smartphone, o differenziare i propri modelli, è una tecnica di marketing davvero astuta.

Chissà come si chiameranno fra altri 5 anni gli smartphone Apple più grandi. Intanto godiamoci il nuovo iPhone XS Max.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl