iPhone XS Max è stato SMONTATO! Ecco le 2 novità PRINCIPALI

Il famoso sito iFixit, che ogni anno smonta i nuovi iPhone, iPad, Mac ed Apple Watch, torna oggi facendolo con il nuovo iPhone XS Max.

iPhone XS Max, Smontato, iFixit

iFixit ci mostra il suo teardown ufficiale dei nuovi iPhone XS ed iPhone XS Max, confermando le piccole modifiche interne apportate da Apple, rispetto ovviamente al suo predecessore, iPhone X, sottolineando due novità fondamentali.

Dopo aver tolto i nuovi display super resistenti, iPhone XS Max sembra essere costruito in modo simile alla sua controparte più piccola, ma con un po’ più di spazio per il posizionamento delle componenti.

Un cambiamento esterno individuato dal team, è l’aggiunta di una banda di antenna aggiuntiva, che risiede all’interno del foro del microfono sinistro. iFixit dice che potrebbe essere usata per aggiungere il supporto definitivo al Gigabit LTE, anche se probabilmente migliora la ricezione in generale.

Una delle principali differenze tra i due modelli è però la batteria, nel senso che, mentre l’XS è progredito verso un’unità a forma di L a cella singola, l’XS Max ricostruisce il design dello scorso anno, utilizzando due celle di forma simile.

iPhone XS ha una capacità batteria pari a 2,659 mAh. Come previsto invece, la batteria della versione Max è più grande del modello da 5,8 pollici, offrendo una capienza di ben 3,179 mAh.

La batteria ha però una particolarità mai vista prima, ovvero una nuova alimentazione proveniente da un controlle progettato da Apple. Si dice da tempo infatti, che Apple stesse progettando da tempo i propri chip di gestione dell’alimentazione, piuttosto che affidarsi a componenti create da terze parti, consentendo un maggiore controllo sulla supply chain e su come funzionano i dispositivi.

Il più grande XS Max sfrutta lo spazio interno extra includendo un Taptic Engine più grande, oltre ad una scheda logica estesa, che sposta uno dei connettori del display verso la base.

Insomma, modifiche interessanti, che con il tempo faranno virare Apple verso un monopolio di componenti proprietarie.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]