Apple ci crede ancora, e parla della basetta wireless AirPower all’interno della manualistica dei nuovi iPhone XS, e su iOS 12.1.

AirPower, iPhone XS, iOS 12.1, iOS 12

Non menzionata durante l’ultimo evento Apple della scorsa settimana, la basetta AirPower rimane tutt’oggi ancora un mistero irrisolto, ed originariamente annunciata durante l’evento di settembre 2017. L’AirPower è un tappetino di ricarica in grado di caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, ma recenti rapporti hanno confermato che Apple ha riscontrato una serie di problemi tecnici con questo accessorio, e che molto probabilmente non sarebbe arrivato sul mercato mondiale.

Però, in tutta questa storia, c’è proprio un assurdo però: la confezione dei nuovi iPhone XS ed iPhone XS Mac, così come il codice del nuovo iOS 12.1 Beta 1, suggeriscono che la basetta AirPower non è ancora morta.

Questo prodotto non è una semplice combinazione di tre diversi caricatori per la Qi, ma piuttosto un’estensione dello standard Qi avanzato, che consente di posizionare i dispositivi su qualsiasi area del tappeto, ricaricandoli simultaneamente. Inoltre, offre un’integrazione molto stretta con il mondo iOS, quindi, quando si carica un iPhone insieme ad altri dispositivi, il tuo iPhone diventa un display per l’accessorio stesso, mostrando lo stato di ogni dispositivo attraverso un’interfaccia slick.

Originariamente, Apple ha dichiarato che la basetta sarebbe disponibile entro il 2018, e quindi, ipoteticamente, siamo ancora in tempo per vederla apparire nel mercato.

Ma lo sviluppo sta continuando! Analizzando il nuovo iOS 12.1, alcune fonti hanno notato che la componente di iOS responsabile della gestione dell’interfaccia di ricarica, che appare quando si utilizza l’AirPower, è stata aggiornata, il che significa che Apple sta ancora lavorando attivamente al progetto.

Insomma, entro dicembre vedremo questo nuovo accessorio?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/Rg65Jm

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.